All Posts

Amichevole con HCL

Due bianconeri DOC, i due attaccanti Raffaele Sannitz e Luca Fazzini, sono scesi in campo oggi sul sintetico di Cornaredo per giocare una divertente partita di calcio con i ragazzi del FC Lugano Special Needs, formazione composta da bambini, ragazzi e adulti con…

Cena Camaleonti

Si ritrovano i Camaleonti. Cena, sorrisi e musica. Tante emozioni caratterizzate dal saluto "gomito gomito". Grazie Rocco Angelucci per allietare sempre le nostre serate. Grazie Ristorante della Posta, Ristorante DELLA POSTA Grazie S3m by Sandra Hodel, S3M by Sandra Grazie a tutti gli sponsor AIL…

MEDIA – Dicono di noi

Pronto il canale YouTube dei Camaleonti, visita https://www.youtube.com/channel/UCZqBP_HI7LvF_XYPf5I_3vA, attendiamo il tuo “I LIKE”. Pronta la pagina Facebook dei Camaleonti. Accedi e ricerca FCL Special Needs. Tante curiosità ti aspettano.   Ecco alcuni filmati che ci riguardano: RSI: https://www.rsi.ch/sport/calcio/Il-servizio-sulla-Special-Needs-European-Cup-02.08.2019-12037743.html RSI: https://www.rsi.ch/sport/calcio/Helvetia-Cup-il-servizio-sulla-manifestazione-La-Domenica-Sportiva-04.08.2019-12043629.html TIO: https://m.tio.ch/ticino/attualita/1384009/dal-super-portiere-senza-un-braccio-alla-squadra-che-gioca-con-una-gamba-sola TELETICINO (minuto…

Partnership IBSA & FCL Special Needs

Molte persone amano il calcio, ma quali sono le opportunità di praticare questo sport per le persone con disabilità? Calcio eii – emozione, integrazione e inclusione - è l'iniziativa nata in Canton Ticino per ragazzi e adulti con disabilità. Da quest'anno, IBSA insieme a…

La FCL Special Needs a Sportissima

La FCL Special Needs allenata da Boris Angelucci è stata invitata a partecipare al torneo amichevole di calcio organizzato in occasione di Sportissima Bellinzona. Un ringraziamento va al Real Cugnasco "per aver proposto di inserire la squadra composta da persone con disabilità…

Da progetto a realtà

Al primo allenamento si contavano più monitori che giocatori e poi, i quattro giocatori si sono tanto divertiti da portare ognuno qualche amico al campo per la seconda attività. Le associazioni, le fondazioni e le conoscenze locali mi hanno…