Progetto Terza Età

Calcio camminato Inclusivo

Con il supporto dell’intero Staff stiamo valutando la possibilità di offrire attività per la terza età. Il calcio camminato da qualche anno sta facendosi conoscere in tutta Europa. Un calcio in cui l’unica modifica viene apportata alle dimensioni del campo e al divieto di correre. Emozioni, gioie, relazioni, socialità e attività motoria caratterizzeranno questi momenti.

Abbiamo pensato di «camaleontizzare» questa splendida attività con una nostra importante aggiunta e la costruzione di ciò che sarà il calcio camminato inclusivo. Partite di calcio su più campi in cui giocatori della terza età sfideranno i Camaleonti. Uniremo così l’utile al dilettevole favorendo le relazioni tra persone con e senza disabilità.

A breve verranno proposte partite dimostrative per far conoscere l’attività e poi si partirà con le iscrizioni. Digitando CALCIO CAMMINATO in youtube si possono vedere molti video esplicativi. Unita all’energia dei Camaleonti il calcio camminato non potrà che regalare sorrisi a tutti.

Testimonianza:

Sorridere e vivere emozioni di quando eravamo giovani anche nel fisico e non solo nella testa. Una bellissima attività che permette anche a noi “ever green” di rimanere a contatto con lo Sport e beneficiare del supporto dei Camaleonti. 

Rocco, 74 anni,  partecipante ad una attività di calcio camminato.