Boris Angelucci

Monitore Responsabile Sport e Inclusione

Brief info

Nato a Lugano, laureato in Scienze della Comunicazione. Ho conseguito il diploma UEFA B+ e ho allenato in settori giovanili e prime squadre. Ho inoltre ricoperto ruoli manageriali quali responsabile tecnico e membro di comitato per gruppi calcistici medio-grandi.
Esperienze calcistiche:
- 2019/oggi – FCL Special Needs
- 2012/2013 - FC Lugano, prima squadra
- 2015/2019 - Raggruppamento San Bernardo, RT settore giovanile
- AC Malcantone, AC Canobbio, FC Lugano, Federazione Ticinese di Calcio

Da sempre sensibile al tema sociale. Esperienze passate: missione di pace in Israele e Palestina, formazione calcio per ciechi (Liverpool), istruzione walking soccer (Brunnen). Attuale monitore responsabile di FCL Special Needs e promotore dell’inclusione giovanile. Formazioni specifiche locali e internazionali.
Oggi responsabile di sport ed Inclusione di Progetto Avventuno, associazione ticinese a sostegno delle persone con la sindrome di Down e delle loro famiglie.