Mission & Obiettivi

Alleniamo un gruppo composto da 18 ragazzi con differenti disabilità che partecipa a competizioni ufficiali e non. Attraverso attività, allenamenti e partite amichevoli, tra persone con e senza disabilità, si permette a giocatori normodotati di beneficiare dell’integrazione sportiva sensibilizzando questi ultimi a condividere esperienze ed emozioni ampliando così il bagaglio di conoscenze e disponibilità verso il prossimo. Laddove possibile si favorisce l’inclusione di singoli giocatori con disabilità in squadre composte da giocatori tipici.

Grazie al successo ottenuto in occasione della prima edizione del torneo internazionale Special Needs, (Lugano agosto 2019) si sono create relazioni che hanno permesso di beneficiare di contatti con altre realtà europee che vedranno i ragazzi protagonisti in tornei, campi estivi e formazione.

L’aria che si respira all’interno di questa squadra è serena e rilassata. Nel rispetto della persona vengono ad oggi svolte molte attività, da tornei a partite amichevoli e allenamenti. Le sfide contro squadre tipiche hanno permesso a tutti di arricchirsi. I ragazzi che attualmente partecipano hanno differenti difficoltà (fisiche, cognitive, psichiche) compensate da un aiuto reciproco offrendo così basi di insegnamento a chi li osserva all’opera.

La squadra ha colto le simpatie di molti e anche da un punto di vista mediatico ha fatto parlare. I riconoscimenti locali e nazionali sono la base da cui partire e la linfa per andare avanti.